Sono un osteopata motivata ed entusiasta, credo che ogni persona esprima se stessa attraverso il proprio corpo. Ciò che amo del mio lavoro è poter seguire il sentiero che ogni corpo crea e aiutarlo ad esprimersi al meglio delle proprie capacità.
Sono consapevole che ogni persona abbia esigenze diverse e per questo costruisco un piano di trattamento specifico per ogni paziente. Ho riscontrato un particolare interesse nell'ambito ostetrico-ginecologico che mi ha portato ad approfondire il trattamento osteopatico delle donne in gravidanza.
Mi sono avvicinata a questa professione per la prima volta all’età di 16 anni quando a causa di un persistente mal di pancia, ingiustificato dagli esami diagnostici, mi sono rivolta ad un osteopata, la quale è riuscita ad alleviarlo e a dargli l'importanza precedentemente sottovalutata. Il ricordo di questa esperienza mi ha portata a volermi specializzare in questa disciplina con l’obiettivo di avvicinarmi a quelle persone che non si sono sentite capite.
Ritengo che le connessioni siano la chiave per capire le problematiche di una persona e sono importanti tanto quanto le singole parti del corpo umano. Le connessioni di cui parlo considerano sia la parte tangibile della persona, ovvero il corpo, sia quelle astratte come la mente e lo spirito. Queste tre parti coesistono e non verranno separate durante il percorso terapeutico.
Il mio compito è alleviare i dolori muscolari e far raggiungere al paziente uno stato di benessere psico-fisico attraverso varie manovre e tecniche muscolari.
Ho competenza in capo estetico (massaggio linfodrenante, massaggio svedese, massaggioolistico), nel settore sportivo (pre/post gara) e in campo riabilitativo (massaggio mio-fasciale, kinesiologia).
Ho accompagnato con successo il percorso di educazione alimentare di centinaia di pazienti, diffondendo la cultura della consapevolezza alimentare anche al di fuori del mio studio professionale, non ultimo tra gli studenti di diverse scuole medie e superiori.
Per raggiungere gli obiettivi di una corretta alimentazione, analizzo il metodo piu' adeguato alle esigenze della singola persona, siano esse di natura puramente "estetica" e di benessere, legate a particolari condizioni di lavoro o attività fisica, oppure relative a patologie.Così facendo educo o migliorouna consapevolezza alimentare,intervenendo dove è necessario per mantenere nel tempo i risultati ottenuti. Educare ed educarci, Appassionare ed appassionarci : questa è la sfida della vita ed applicarla alla nostra Alimentazione può diventare un'esperienza esaltante.
Riceviamo solo su appuntamento!